Diritto di recesso

Sono disponibili 14 giorni di tempo, dal momento in cui il Cliente riceve l’ordine, per restituire un prodotto.

I prodotti dovranno essere restituiti integra, nella loro confezione originale, completi in tutte le sue parti (compresi etichetta, prezzo, materiale d’imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa.

È esclusa l’applicazione di qualsiasi rimborso in caso di utilizzo o lavaggio del prodotto.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo tramite dichiarazione esplicita. È onere del Cliente compilare correttamente il foglio contenuto nel pacco con cui ha ricevuto i prodotti.

ATTENZIONE! La restituzione dei prodotti è GRATUITA SOLO SE ESEGUITA CON CORRIERE DHL.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati, non completi di tutti i loro elementi ed accessori, non corredati dalle eventuali istruzioni allegate, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia (ove presente), il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del prodotto.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il rimborso sarà effettuato solo una volta ricevuti e verificati i prodotti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo con cui il Cliente ha eseguito il pagamento.

La restituzione è gratuita dall’Italia per ordini superiori a euro 300,00, a carico del Cliente se proveniente dai paesi dell’Unione europea. Il reso per i paesi extra-Ue non è disponibile.